Spedizioni

Modalità
• Le spedizioni dei nostri ordini avvengono a saldo ricevuto.
• Non avvengono in giorni fissi ma, di norma, due volte a settimana. 
• Non è previsto alcun preavviso telefonico, né è possibile prevedere una fascia oraria di consegna, che è a discrezione dell’operatore del corriere.
Il corriere non è autorizzato a lasciare incustodito il pacco (in caselle postali o simili), ma per politica aziendale è tenuto a consegnarlo direttamente nelle mani del destinatario. Onde evitare che il pacco finisca in giacenza, rallentando le tempistiche di consegna, raccomandiamo caldamente di indicare, nella procedura di ordine, un indirizzo postale stabilmente presidiato (nel form dell’ordine è ad esempio possibile indicare un indirizzo di consegna differente da quello di fatturazione). 

Strumenti
• Ci avvaliamo in genere di corrieri privati (GLS o altri vettori), solo in alcuni rari casi di Poste Italiane. Nel caso di corrieri privati la consegna avviene solitamente in 1-3 giorni lavorativi a far data dall’avvenuta spedizione (che avviene in genere entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del saldo). È possibile richiedere un codice di tracciatura della spedizione scrivendo a ordini@possibiliaeditore.eu.
• Nel caso di spedizioni di Poste Italiane: il Piego di libri raccomandato è il metodo di spedizione che utilizziamo nella maggior parte dei casi. Garantisce la consegna del pacco in qualche giorno (4-6 giorni nel 98% dei casi, secondo Poste Italiane). Attenzione: come qualsiasi raccomandata, richiede la presenza del destinatario o di una persona da esso delegata. In caso di assenza, il postino provvede a recapitare un avviso di giacenza, e potrete ritirare il piego nel vostro ufficio postale di riferimento, entro 30 giorni. 

Estero
• 
Le spedizioni internazionali sono normalmente effettuate con Pacco ordinario internazionale, Postamail Internazionale con Raccomandata internazionale di Poste Italiane, oppure con corriere. Le tempistiche di consegna variano a seconda della destinazione (sono indicativamente di 7-10 giorni lavorativi per l’Europa, di 15 giorni lavorativi per le destinazioni extra-europee). 

Per qualunque dubbio o domanda, non esitate a scriverci a ordini@possibiliaeditore.eu: sarà nostra cura rispondervi il più rapidamente possibile.

N.B.: Tutte le modalità di spedizione sono comunque subordinate alle nostre Condizioni generali di vendita

 

f
1942 Amsterdam Ave NY (212) 862-3680 chapterone@qodeinteractive.com
Free shipping
for orders over 50%